Sei nella sezione Economia   -> Categoria:  Occupazione  
Statali: promessa non mantenuta. Blocco dei salari anche per il 2015

Statali: promessa non mantenuta. Blocco dei salari anche per il 2015

Autore: Max Murro - Redazione Economia
Data: 04/09/2014 10:26:53

"In questo momento di crisi le risorse per sbloccare i contratti a tutti" gli oltre 3,3 milioni di dipendenti pubblici "non ci sono". Non lasciano dubbi le parole del Ministro della pubblica amministrazione Marianna Madia.

Decisione inaccettabile per i sindacalisti della CGIL che si dicono pronti alla mobilitazione, Anche CISL e UIL non ci stanno al blocco dei salari anche per il prossimo anno.

D’altronde, la doccia gelata era stata anticipata 24 ore fa dal Sottosegretario alla Pubblica Amministrazione Angelo Rughetti che aveva anticipato l’impossibilità do trovare le risorse necessarie per cautelare gli stipendi degli statali.

Il Ministro Madia, che aveva appellato come ingiusto il blocco dei salari, ora parla di dati e crisi economica. Come se fino a pochi giorni fa la crisi economica non fosse esistita

Tutto ciò, la dice lunga su come la popolazione non possa più fidarsi delle comunicazioni da parte del governo. Il Premier Renzi ad esempio, continua a dire che non sarà necessaria una manovra correttiva. Ma alla luce dei tanti proclami poi miseramente ritirati, come si può pensare che non subiremo altri pesanti tagli ai servizi fondamentali e ulteriore aumento di tasse e imposte?

 


L'articolo ha ricevuto 1264 visualizzazioni